spezie dalle mille virtù

Ancora lo Zenzero

Fa volare il metabolismo
Scioglie l’adipe addominale
Svolge una profonda azione detox
Aiuta ad eliminare le scorie epatiche
Riduce gli accumuli di liquidi
Spegne la voglia di zuccheri
Combatte la cellulite
Aiuta la digestione
Regolarizza il livello degli zuccheri
Depura intestino e fegato
Allevia la nausea

E l’elenco continua….
Fermiamoci e curiosiamo!!

Fa volare il metabolismo! Una caratteristica interessante di questa spezia, per le donne sempre alla ricerca della forma perfetta, è la sua capacità di bruciare calorie. Lo zenzero fa parte della famiglia dei cosiddetti termogenici, il sapore caldo e piccante che caratterizza questa spezia ha il potere di alzare la temperatura del corpo con effetto immediato sull’accelerazione del metabolismo.

Scioglie l’adipe addominale!   Fra le grandi proprietà dello zenzero ai fini del dimagrimento spicca quello ipoglicemizzante. Questa spezia infatti, infatti, purificando il sangue, è in grado di ridurre l’assorbimento degli zuccheri, tenendo sotto controllo i livelli di glicemia!!

E vi pare poco!?!?

Combatte la cellulite! Sì, avete capito bene!! Anche in questo caso lo zenzero è un prezioso alleato: introdurlo nell’alimentazione significa combattere flaccidità, gonfiori e cellulite. La natura “calda” di questa spezia aiuta a migliorare la circolazione, facilitando la rimozione dei ristagni che interessano la cute!
Consiglio…io lo preferisco come infuso insieme al limone sia freddo che caldo, ma esistono moltissime ricette da provare!!

Roberta Sabellico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *