LA PAROLA AL PRESIDENTE

Ideatore e realizzatore del progetto

Gentili Colleghi,

inizierei col dirvi che, grazie ad alcune figure che hanno preso a cuore il gruppo di ENESAG, siamo finalmente partiti con progetti che erano in attesa di essere messi in “produzione” e, soprattutto, terniamo a ricordarvi che, qualora voleste lavorare attivamente alla realizzazione di nuove idee, usufruire dei contratti per tirocinanti nelle vostre attività o di qualsiasi altro servizio che l’associazione può offrire, non dovete far altro che contattare segreteria@enesag.it.

Il 2018 sarà per noi l’anno in cui poter costruire delle solide fonda- menta per la realizzazione dell’Associazione di Esperti della Gastro- nomia riconosciuti e certificati, per cui è nata ENESAG e per cui stiamo lavorando… per dare sempre più riconoscimento ai VERI professionisti della gastronomia intesi nel senso più completo della parola.

Abbiamo dato il via alla realizzazione di una rivista tecnica per il nostro specifico settore, dove potrete trovare articoli sulle varie materie, e questa è finalmente la presentazione del numero ZERO. Questa rivista sarà il trampolino di lancio di tutte le nostre attività, un mezzo di comunicazione tra di noi e un mezzo per farci conoscere sempre di più nel mondo del lavoro e della didattica, visto che anche di questo si parlerà. Potremo trovare sempre informazioni aggiornate, riportate non da giornalisti ma da professionisti che amano il proprio lavoro e vogliono dare sempre quel qualcosa in più alla nostra Associazione.
A tal proposito chi volesse avere maggiori informazioni, partecipare attivamente con articoli o idee, o volesse fare richieste su particolari argomenti che riguardino o meno il loro settore specifico non hanno che da contattare la segreteria. Avremo la possibilità di fare approfondimenti, proprio grazie alla grande diversità di figure professionali che compongo il gruppo e con competenze diverse nel mondo del lavoro reale, quindi saremo sicuramente lieti di prendere in considerazione tutte le proposte. Da quando pubblicheremo il numero zero on line, e in caso fosse di vostro gradimento, sarà possibile anche inserire delle inserzioni pubblicitarie, che saranno pubblicate a livello nazionale.

Articolo di Matteo Robustella

 

Matteo Robustella

Laureato Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia.
Fondatore e Presidente ENESAG. Dopo anni di pratica nel campo della gastronomia nel senso più ampio della parola, essendosi specializzato nei vari settori manageriali, vivendo in prima persona le varie esperienze, lavorando direttamente sul campo ha cominciato a portare a frutto il lavo- ro fatto.
Da tempo ormai lavora come esperto formatore e consulente di Organizzazione Aziendale nel settore della Somministrazione Alimenti e Bevande.
Grazie anche alle sue innate capacità di aggregazione, ha deciso di mettere assieme un gruppo di specialisti dello stesso settore, ma con peculiarità  diverse, in modo da dare attraverso ENESAG un contributo formativo, ma anche di esempio per la “riqualificazione” e la certificazione della vera professionalità che ha sempre bisogno di rinnovarsi e, allo stesso tempo, di mantenere delle linee guida imprescindibili.

FACEBOOKLINKEDIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *